ASTI UMBRA – Un individuo di trentotto anni, con una storia di reati precedenti che includono minacce e lesioni personali, è stato arrestato dopo aver minacciato un dipendente di un negozio e aver successivamente aggredito gli agenti di polizia del Commissariato di Assisi giunti in suo soccorso. Per sedare la situazione, la polizia ha dovuto utilizzare lo spray al peperoncino.

Il dipendente del negozio aveva chiesto assistenza alla Polizia di Stato a causa delle minacce dell’uomo, il quale aveva precedentemente dimostrato comportamenti simili. Quando gli agenti sono arrivati sul luogo, l’uomo ha immediatamente assunto un atteggiamento minaccioso e non cooperativo, rifiutandosi di fornire le sue informazioni personali.

Nonostante i tentativi dei poliziotti di calmare la situazione, l’uomo ha persistito nel suo comportamento aggressivo, insultando gli operatori e cercando di accecarli puntando loro una torcia negli occhi. Un agente ha cercato di fermarlo, ma è stato colpito da alcuni pugni al volto. Anche l’arrivo di un collega per soccorrere l’agente non è stato sufficiente a contenere l’ira dell’uomo, il quale è stato finalmente immobilizzato solo grazie all’uso dello spray al peperoncino.

FONTE
La Nazione
https://www.lanazione.it/umbria/cronaca/prende-a-pugni-un-agente-arrestato-grazie-allo-spray-237390d3