Anastasia Kuzmina di “Ballando con le stelle”, molestata alle Poste: «I lupi li incontri anche a mezzogiorno»
La denuncia social «Hai sempre paura, questo è quello che molti non capiscono: che una donna ha sempre paura»
Anastasia Kuzmina, la famosa ballerina partecipante a “Ballando con le Stelle,” ha condiviso una tragica esperienza su social media, rivelando di essere stata vittima di molestie sessuali da parte di un impiegato in un ufficio postale a Roma. Inizialmente, Anastasia era così sconvolta dall’incidente che non aveva fatto denuncia, ma il giorno successivo ha trovato il coraggio di farlo dopo aver avuto un incontro con il direttore dell’ufficio postale.
Nel suo video social, la 30enne ballerina ucraina spiega di essere ancora profondamente turbata, tanto che «sto provando a girare questo video da mezz’ora». E racconta che lunedì «ero alle Poste a inviare un pacco a mezzogiorno e mezzo. Mi chiamano allo sportello, il mio sportellista era impegnato al cellulare a fare qualcosa». Mentre lei compilava la documentazione per la spedizione, ricorda, «lui mi chiede: “Ma tu sai tagliare i video che sei più giovane? Come si fa?”. Gli faccio: “Certo, io so tagliare i video”. Mi chiede se posso autarlo, gli dico va bene».
A quel punto la donna racconta. «Mi chiede: “Ti scandalizzi?”. Io ho detto no, perché pensavo che mi chiedesse “ti scandalizzi ad aiutarmi a tagliare il video”. Io onestamente volevo solo uscire da là quindi ho detto, vabbè, tagliamogli sto video. Gira il telefono e c’era il suo membro».
Anastasia esprime profonda vergogna per il fatto di non aver reagito immediatamente e di non aver denunciato quanto le è accaduto. Afferma: “Mi vergogno di essere scappata. Troppo spesso cerco di evitare queste situazioni, e questa è la cosa che mi rammarica di più.” Inoltre, ricorda un episodio avvenuto “due-tre mesi fa, durante il giorno, verso le 5 del pomeriggio, quando sono stata seguita da un individuo che non riusciva a staccarsi da me. Anche in quel caso, non ho denunciato nulla, non ho fatto nulla. Ho cercato solo di allontanarmi.”
FONTE
IoDonna
https://www.iodonna.it/personaggi/star-italiane/2023/09/22/anastasia-kuzmina-molestata-poste/